Crea sito
339 142 94 20 [email protected]

Fantastico questo sito di Mistral srl, fantastica la scommessa per cui abbiamo lavorato.

Mistral è un grossista per fioristi, un campo dove la concorrenza è spietata. Come abbiamo proceduto? Guardando i siti della concorrenza, cogliendone i punti deboli e facendolo meglio, ovviamente.

  • Al posto di disperdere le informazioni in lunghi e complessi cataloghi, pena la noia immediata del visitatore, abbiamo deciso di mettere le categorie di merce più venduta, subito in home page, in modo talmente accattivante che è difficile non entrare a visitarle. Entrando, solo belle immagini e una marea di parole chiave!
  • L’utilizzo di banner che illustrano i servizi sempre sorprendendo perché sono diversi pur nello stesso posto (immediatamente sopra il footer e il pre-footer!). In questo modo il visitatore non è mai aggredito, ma viene sempre informato sui tanti servizi che costituiscono la diversità di Mistral srl.
  • Organizzando ad hoc l’architettura delle informazioni. Il visitatore troverà sempre quello che cerca senza sovraffaticarlo di immagini o informazioni. L’azienda nel menu a sinistra, blog e contatti nel menu a destra, e… magia, cliccando SERVIZI (e l’icona hamburger comincia a “vibrare” non appena si avvicina), appaiono tutti i servizi che l’azienda propone. In modo accattivante, andando col mouse sulle voci di questo menu Off-Canvas, cambieranno le immagini, quindi già offrendo suggestive informazioni, le stesse immagini che il visitatore ritroverà entrando nel pagina, rassicurandolo e offrendogli in modo completo e diretto tutte le informazioni di cui ha bisogno.
  • Una raffinatezza per addetti ai lavori: abbiamo utilizzato il font che loro hanno sul biglietto da visita…
  • Una pagina interamente dedicata al potenziale nuovo cliente. Una novità assoluta nel web! Così come quella dedicata ai servizi.
  • Menu e pagine diversificate se il sito viene visitato col telefonino, che è più essenziale e lascia meno spazio a effetti e fantasia! Un sito ovviamente totalmente responsive, naturalmente.

Per questo sito è stata creata una pagina fb apposita che accompagnerà le promozioni e le novità proposte nel sito e ben evidenziato l’utilizzo di Wathsapp, invece, per essere sempre informati delle novità e degli sconti.

In questo progetto è stata curata molto anche la S.E.O. Mistral aveva un sito il cui dominio non è stato rinnovato e che viene utilizzato da altri utenti. Quindi un handicap fortemente penalizzante che abbiamo risolto unicamente confidando sulla grande qualità costruttiva del sito e del suo copywriting. Già in fase di lavorazione, il sito cominciava ad apparire alla fine della seconda pagina e sempre in miglioramento. A completare l’opera sarà la connessione con google+ e la “rivendicazione” dell’attività tramite codice che inviano, come seconda soluzione quella di mantenere aggiornato il blog, la fonte più sicura per creare indicizzazione reale e anche per offrire – al visitatore – la sensazione di vitalità dell’azienda.

Appare da subito che Mistral si sa distinguere per i suoi servizi, e non per i prodotti che, bene o male sono gli stessi venduti da tutti i concorrenti. Un’azienda vitale, fatta di sette soci ognuno con un mansione diversa, siamo fieri di essere riusciti a tradurre tutto questo con il linguaggio web.

A livello tecnico una home page accattivante e innovativa, fatta per durare nel tempo senza stancare. Penso proprio che l’abbiamo vinta la scommessa.